ALIFE. Il Tribunale dà ragione ai creditori, la Banca-Tesoriere paga, ed il Comune di Alife costretto a riconoscere oltre 56mila euro di debiti fuori bilancio.
Trattasi di obbligazioni oggetto di assegnazioni del Tribunale di Napoli Nord, alle quali il Tesoriere ha già dato seguito addebitando le somme sul conto corrente intrattenuto dal Comune di Alife.
Il riconoscimento dei debiti fuori bilancio è di competenza del Consiglio Comunale, ma siccome quello di Alife è sciolto, dopo le contestuali dimissioni di otto consiglieri, tale procedura viene effettuata dal Commissario Prefettizio, in servizio all’Ente alifano la dr.ssa Anna Manganelli, che con apposita delibera (la n.10 del 13/11/2017), assunta con i poteri, appunto, del Consiglio comunale, ha proceduto in tal senso. Trattasi di obbligazioni (€ 56.638,72) oggetto di assegnazioni del Tribunale, nello specifico quello di Aversa, Napoli Nord, alle quali il Tesoriere dell’Ente, la Banca Credito Popolare Torre del Greco, ha già dato seguito, con immediata soddisfazione delle stesse addebitando le somme sul conto corrente intrattenuto dal Comune di Alife presso la Tesoreria.
ALIFE COMUNE Delibera Commissario n.10 del 13-11-2017