ALIFE. Memorial “Silvio Mauro Accarino”, terminati i gironi di qualificazione: passano agli ottavi le migliori squadre. E da stasera al via il Memorial “Fulvio Giardino” per i più piccoli fino ai 14 anni d’età.
L’appuntamento trova consensi e partecipazione da diversi anni, ormai, tanto da essere divenuto un punto di riferimento negli appuntamenti estivi in tutte le manifestazioni organizzate nell’alto casertano (nella foto, una fase di un appassionante incontro di ieri sera).
Prosegue con successo, di critiche e di pubblico, in città il Memorial “Silvio Mauro Accarino”, torneo di calcio a 5 giunto quest’anno alla 9° edizione. L’evento, patrocinato dalla Città di Alife, è organizzato dall’associazione “Fulvio Giardino” (Presidente Alfonso Del Basso), in memoria dello sfortunato imprenditore di Alife che perse la vita anni fa in seguito ad un tragico incidente stradale. L’appuntamento trova consensi e partecipazione da diversi anni, ormai, tanto da essere divenuto un punto di riferimento negli appuntamenti estivi in tutte le manifestazioni organizzate nell’alto casertano. Le squadre, molto competitive a dire il vero, si sono sfidate in classici gironi all’italiana sul campo di erba sintetica in Piazza della Liberazione, proprio davanti il Municipio della Città di Alife. Dopo appassionanti incontri, che ha visto tutte le sere un caloroso pubblico ad incitare i propri beniamini, si sono concluse le sfide dei gironi di qualificazione e tra le 20 squadre presenti (erano 21 ma una squadra e stata squalificata per la seconda mancanza alle fase di qualificazione) e stato effettuato il sorteggio. Dallo stesso sono risultati i seguenti accoppiamenti:
Uzzo Autotrasporti – Manita Creative
Wind Giammatteo – Salmoiraghi e Vigano
La Nuova PMG – FZ System
A.S.D. Carullo – Pescheria da Salvatore
Frantoio Oleario – Gli Irriducibili
Alimentari Conte – Arredamenti Corbo
Drughi Sud Alife – Edil Costruzioni Zappoli
Fe.Ma. – Impiantistica A.S.D. De Martinis
Gli ottavi, pertanto, con sfide ad eliminazione diretta, inizieranno molto probabilmente il 15 luglio prossimo.
Intanto da questa sera, a partire dalle ore 20.30, avrà inizio l’altro Memorial, “Fulvio Giardino” dedicato agli atleti più piccoli under 14, ed è stato suddiviso nelle seguenti tre categorie: per i nati negli anni compresi dal 1999/2000, 2001/2002 e 2003/2004. Stasera a scendere in campo saranno i nati nel 2003/2004 che si daranno battaglia in una sorta di “campionato” e le prime classificate si giocheranno semifinali e finali. Domani sera sarò la volta, invece, dei nati negli anni compresi tra il 2001/2002 e lunedi per i nati negli anni 1999/2000. Anche questo evento è organizzato in memoria di una persona di Alife, l’avvocato Fulvio Giardino, stimato professionista scomparso improvvisamente anni fa e mai dimenticato da quanti lo hanno conosciuto.







