ALIFE. Per la serie “Non ne fanno una buona”, la terza puntata sui “Grandi” lavori al Plesso scolastico di Via Volturno.
Lasciamo l’assessora all’edilizia scolastica (da ben 7 anni) “scrollare” comodamente sui social… “Speriamo non accada nulla di grave, perché oramai con questa superficialità bisogna sperare solo nella clemenza della fortuna. “Non ne fanno una buona” – tuonano dal gruppo politico de “L’Elefante“.
Senza nessuna vergogna !!! Ma perchè si è reso necessario quest’altro “lavoraccio” pubblico, cioè di conficcare dei pali in ferro nell’asfalto con tanto di nastro delimitatore? Semplicemente perchè è stato fatto prima un altro “lavoraccio” pubblico, cioè quello di sistemare delle grate in ferro di scolo dell’acqua in maniera maldestra, tanto è che erano divenute di pericolo per l’incolumità di chi vi transitata, bambini soprattutto. Complimenti davvero. Senza nessuna vergogna !!! Ma veniamo alla nota del gruppo politico.
“Dopo l’allagamento dell’atrio scolastico e delle aule dove fanno regolarmente lezione gli alunni alifani della scuola materna ed elementare, dopo la presenza di travi spaccate con chiodi che fuoriuscivano lasciati pericolosamente incustoditi all’interno della struttura scolastica di via Volturno dove sostano i bambini, l’area esterna è stata recintata – tuonato dal gruppo politico de “L’Elefante“.
La recinzione (se così si può definire) è altamente pericolosa. I pali di ferro tondo nervato pesantissimi che servono da sostegno al nastro di plastica, delimitante il recinto, non sono stabilmente ancorati al terreno, ma semplicemente appoggiati in piccoli fori nell’asfalto.
Questi pali pesantissimi ogni tanto si appendono e cadono, (oggi è capitato che uno dei pali è caduto mentre sostavano i bambini all’uscita). C’è il rischio che questi pali colpiscano qualche bambino o adulto che vi transita.
Diventa stancante dover segnalare continuamente il modo di procedere superficiale con cui si affrontano i problemi scolastici da parte di questa amministrazione che non controlla nulla, nemmeno con l’ufficio tecnico.
Si rimane basiti dall’incuria e dai pericoli che vengono creati continuamente nei confronti dei bambini che vanno al plesso di via Volturno. La scuola merita una attenzione particolare e non proclami sul nulla. Speriamo non accada nulla di grave, perché oramai con questa superficialità bisogna sperare solo nella clemenza della fortuna. “Non ne fanno una buona” – conclude la nota del gruppo politico de “L’Elefante“.