ALIFE / PIETRAVAIRANO. Rinnovo cariche al Consorzio ASI: prima riunione assembleare e primi mugugni. Dal matese assenze importante di Zarone, da Alife partecipa il delegato consigliere Giammatteo, ma passa la modifica dello statuto voluta da Forza Italia.

asi casertaAvecone fasciapietravairano zarone

Gli altri Sindaci vicini al gruppo di Forza Italia del Presidente della Provincia Zinzi ha abbandonato i lavori: alla fine in aula solo 17  delegati che hanno approvato le modifiche.

Riunione dell’assemblea generale del Consorzio Asi di Caserta, nel pomeriggio di quest’oggi, per votare la modifica dello statuto che permetterà agli amministratori in carica di entrare a far parte del comitato direttivo. Ed è stata una riunione alquanto confusa, se si pensa agil amministratoi locali intervenuti (Lusini del Pd di Teverola, Di Muro di Santa Maria Capua Vetere e Cuccaro di Pignataro Maggiore), a quelli assenti, volontariamente o forzatamente. A cominciare dal sindaco “rosa” di Maddaloni Rosa De Lucia che non ha voluto seguire la linea di Forza Italia dettata dal primo cittadino di Caserta, Pio Del Gaudio, ed accettata dal Sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa del Nuovo Centro Destra. Dal matese assenti pure il democratico Sindaco di Pietravairano,  Francesco Zarone, renziano di ferro, come pure il primo cittadino di Alife, Giuseppe Avecone (nelle foto, sopra), (ma a votare per il Comune di Alife è il consigliere delegato Angelo Giammatteo) molto vicino alle posizioni del Presidente Provinciale, on. Domenico Zinzi, quindi attualmente vicino al partito di Forza Italia. Assenti, non tanto giustificati, i Sindaci di Villa Literno, Nicola Tamburrino, e Macerata Campania, Luigi Munno. Gli altri Sindaci vicini al gruppo di Forza Italia del Presidente della Provincia Zinzi ha abbandonato i lavori: alla fine in aula solo 17  delegati che hanno approvato le modifiche. Ma le contestazioni ed i mal di pancia sembrano non finire qui, tanto è vero che già si preannunciano ricorsi al Tar.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu