ALIFE. Progetto per la realizzazione del nuovo Museo Archeologico di Alife e “Le Porte dei Parchi”: pronto un finanziamenteo da 2milioni e mezzo di euro. Si cerca un assistente al Rup.
Il finanziamento è a valere sulle risorse dell’Obiettivo operativo 1.9 del Por Fesr 2007/2013, ed ancora il Comune di Alife risulta ammesso al finanziamento denominato “Le Porte dei Parchi” nell’ambito del programma operativo Interrregionale “Attrattori culturali, naturali e turismo”.
Approvato in Giunta Comunale l’ Atto di indirizzo al responsabile area lavori pubblici del Comune di Alife per l’individuazione della figura di assistente al Rup tra dipendenti di altre amministrazioni locali per gli interventi denominati “Progetto per la reailzzazione del nuovo Museo Archeologico del territorio di Alife” e “Le Porte dei Parchi”. Nella seduta di Giunta hanno partecipato tutti i nuovi componenti l’esecutivo, guidato dal Sindaco Giuseppe Avecone: Pasquale Sasso, anche vice Sindaco della Città di Alife, Emilio Del Giudice, Enrico Palmieri e Marco Bergamin. Con decreto dirigenziale n. 57 del 6 dicembre scorso è stato approvato l’elenco delle proposte progettuali valutate e risultate ammissibili al finanziamento a valere sulle risorse dell’obiettivo operativo 1.9 del Por Fesr Campania 2007/2013, ed a tal proposito il Comune di Alife risulta beneficiario di un finanziamento di cui al predetto decreto per l’intervento denominato “Progetto per la realizzazione del nuovo Museo archeologico del territorio di Alife” del costo complessivo di 2.489.008,76 euro a valere sulle risorse dell’Obiettivo operativo 1.9, sempre del Por Fesr 2007/2013, ed ancora il Comune di Alife risulta ammesso al finanziamento denominato “Le Porte dei Parchi” nell’ambito del programma operativo Interrregionale “Attrattori culturali, naturali e turismo”. Il Comune ha valutato, data la complessità e tempistica degli inerventi, opportuno affiancare una o due figure di assistente al Rup da selezionare tra i dipendenti di altre amministrazioni locali, per questo è stato dato indirizzo al responsabile area lavori pubblici di provvedre mediante avviso pubblico all’individuazione di queste figure. L’incarico consisterà nell’attività di supporto, collaborazione ed assistenza tecnica e amministrativa al Rup in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.
lo scopo delle figure esterne è quello di dare soldi a persone persone e poi ancora persone…. quel po’ di sugna si sciogliera’ per strada, gli amministratori da noi votate non sono in grado di gestire tutto questo? CHE PECCATOOOOOOOOOOO