ALIFE. Pugno duro del Sindaco Avecone contro i consiglieri di maggioranza dissidenti: revocate tutte le deleghe e le cariche assessoriali a Marco Bergamin ed Alfonso Santagata. ECCO LE MOTIVAZIONI.
In preallarme Leandro Sannullo (nella foto a sx) e Gabriele Venditti (nella foto a dx): il primo per entrare in consiglio comunale, il secondo per far parte della giunta esecutiva.
Avecone adotta il pugno duro: stufo delle continue prese di posizione revoca tutte le deleghe ai consiglieri di maggioranza che si sono allontanati di proposito dalla maggioranza che sostiene la sua consiliatura. Si tratta del consigliere di maggioranza Marco Bergamin, figlio del noto ginecologo Luigi, un tempo molto legato allo stesso Avecone, quindi alla famiglia Zinzi ed all’ex Presidente dell’amministrazione provinciale casertana. Poi qualcosa si è rotto, e lo stesso Bergamin si è allontanato dal partito dell’Udc per avvicinarsi al Partito Democratico: entrato nel direttivo ultimo del partito neo formatosi in città, l’ormai ex assessore nella ultima campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale è stato vicino alle posizioni di Oliviero, neo eletto consigliere nelle file del Pd, appunto. A Bergamin il Sindaco Giuseppe Avecone ha revocato la carica di assessore, comprese tutte le deleghe, poichè è “venuto meno il rapporto di fiducia – si legge nel decreto a firma del primo cittadino di Alife – che palesemente risulta in contrasto con le linee programmatiche fissate nel programma di mandato e scarsamente presente nelle pur numerose sedute di giunta tenutesi dalla sua nomina”. Stesso trattamento il Sindaco Avecone ha riservato al consigliere Alfonso Santagata, cugino diretto (essendo le rispettive mamme, sorelle), anch’esso come Bergamin esponente del Pd, già nominato assessore, e vice Sindaco, dallo stesso primo cittadino, poiché è “venuto meno il rapporto di fiducia che palesemente risulta in contrasto con le linee programmatiche”. Cosa succederà adesso? Un altro componente il consiglio verrà nominato, ed il primo dei non eletti risponde al nome di Leandro Sannullo (che nel maggio 2011 ha fatto parte delle lista civica capeggiata da Avecone), mentre un altro componente la giunta comunque sarà nominato: qui l’indiziato numero uno è Gabriele Venditti.







