ALIFE / SANT’ANGELO D’ALIFE. Ancora sconcerto in paese per la tragica scomparsa della donna di Castel di Sasso nel terribile impatto di ieri: il magistrato ha intanto disposto l’autopsia sul corpo della 49enne Antonia Apisa.
La signora Apisa era un’insegnante molto apprezzata e stimata nella scuola: i suoi allievi le erano molto affezionati. Lo dimostrano anche i tanti messaggi che la profesoressa si scambiava con i suoi ragazzi sui social: un’amica, più che un’insegnante, una di loro.
Ancora sconcerto in paese per la tragica scomparsa dell’insegnante di Castel di Sasso: sulla salma, trasferita all’Istituto di Medicina legale dell’ospedale di Caserta, il magistrato ha disposto l’autopsia, come di prassi in questi casi. Sul caso, per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia, indagano i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, coordinati dal capitano Giovanni Falso. Una pattuglia ha, in pochi minuti, raggiunto il luogo dell’incidente nella mattinata di ieri (nella foto), lungo la Via De Gasperi ad Alife, tra la stazione di servizio Tamoil ed il supermercato Conad. Con i militari anche un’ambulanza del 118 ma, sfortunatamente, i soccorritori non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. L’occupante dell’altro veicolo, la signora Anna Labagnara. 69enne di Alife, invece, è stato trasportata all’ospedale civile di Piedimonte Matese per ricevere le prime cure. Sebbene la prognosi sia di trenta giorni le sue condizioni non destano preoccupazione. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro. L’arteria, molto trafficato a quell’ora, è stata chiusa al traffico per diverse ore: inspiegabile un sinistro così drammatico, dato il transito dei veicoli che avviene, in quel punto, a velocità contenuta. L’insegnante di religione si stesse recando a casa e pertanto viaggiava in direzione centro cittadino. Intanto presso l’Istituto Falcone di Sant’Angelo d’Alife dove insegnava è subito arrivata la notizia lasciando nello sconcerto i colleghi e gli alunni. Antonia Apisa era un’insegnante molto apprezzata e stimata nella scuola. I suoi allievi le erano molto affezionati. Lo dimostrano anche i tanti messaggi che la profesoressa si scambiava con i suoi ragazzi su Facebook. Un’amica, più che un’insegnante, una di loro.
Così scriveva l’insegnante sui social: “In questo nuovo anno porta con te,chi merita, chi dimostra di esserci e chi ti ama così come sei. Ricorda, tu devi essere priorità e mai la ruota di scorta di nessuno”.
La sua ultima foto postata sui social…