ALIFE / SANT’ANGELO / RAVISCANINA / DRAGONI / AILANO. I lavori per la riparazione del guasto alla condotta idrica vanno per le lunghe: difficilmente nel corso della giornata di oggi sarà ripristinata l’erogazione dell’acqua.
Iniziati gli scavi ed individuato il tubo, la riparazione durerà diverse ore ma, allo stato attuale, non è ipotizzabile quando sarà riaperta l’erogazione e finalmente l’utenza avrà il prezioso liquido nelle proprie abitazioni (nelle foto, i lavori alla condotta iniziati stamane).
I lavori per il ripristino della condotta idrica sono iniziati di buon mattino, grazie ad un fax urgente arrivato dall’ASL di Caserta che ha autorizzato gli interventi, quindi lo scavo e la riparazione del guasto alla tubazione. Le persone sono ormai esasperate, giacchè sono due giorni, ormai, che manca l’acqua nei rubientti delle case, e questo in divesi Comuni della valle alifana-matesina. Stiamo parlando della direttrice principale che, dalla Sorgente Maretto in Piedimonte Matese, alimenta diversi Comuni, quali Alife, Dragoni, Baia e Latina, ma anche Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Ailano. Il punto di rottura è stato individuato lungo la strada Provinciale 331 direzione Nord Piedimonte Matese, nei pressi della Stazione di Servizio Tamoil, nel territorio comunale di Alife. Fino ad ora il danno è stato solo individuato ma mancava mancava la neessaria autorizzazione dell’ASL di Caserta per poter intervenire. Sul posto erano già intervenuta tecnici ed addetti ai lavori del Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta: iniziati gli scavi ed individuato il tubo, la riparazione durerà diverse ore ma, allo stato attuale, non è ipotizzabile quando sarà riaperta l’erogazione e finalmente l’utenza avrà il prezioso liquido nelle proprie abitazioni.
Certo che costruire una pompa di benzina su di una condotta idrica è proprio da mentecatti.
e vai, stasera ci laviamo, forse…..
Forza Guarnieri sei la nostra speranza