ALIFE. Scompare all’età di 93 anni Bianca Isabella, moglie dell’on. Dante Cappello. Insieme hanno scritto la storia del matese negli ultimi 50 anni.
I funerai domani pomeriggio alle ore 14,30 partendo dalla casa in Alife, Via Roma, per la Cattedrale Santa Maria Assunta. La salma sarà tumulata nel cimitero di Alife.
Era malata da un pò di tempo, ma in tutta serenità ha lasciato questo mondo. Come era nel suo stile, in silenzio, in pace, con se stessa e con i parenti, amici, conoscenti, che hanno frequentato, e contiuavano a farlo, la casa in Via Roma ad Alife, che è stata sua e del marito, l’on. Dante Cappello. Un portone in noce scuro, con una chiave in ferro sempre inserita nella serratura e dall’esterno. Chiunque poteva entrare, dal mattino e fino a sera inoltrata. Era sufficiente aprire il portone e salire le scale che portavano dritto in una casa accogliente, calda, solare, con persone accoglienti, calde e solari. C’erano sempre Dante e Bianca, sempre lì davanti ad un grosso camino che accoglieva pezzi di legno che ardevano di continuo. Come ardeva la loro passione, per le cose belle della vita, per la disponibilità alla gente, a quanti avevano bisogno di aiuto, anche di un semplice consiglio. Un consiglio di persone sagge, nobili d’animo e di cuore, come erano loro, Dante e Bianca. Due persone meravigliose, che oggi insieme, nel Paradiso celeste, continuano a stare insieme. Bianca Isabella era sorella di Iole Isabella, già primo cittadino di Alife, e madre dell’attuale Sindaco del paese, Giuseppe Avecone, e di Rita Isabella, madre dell’assessore Alfonso Santagata. Lascia i figli Enzo Cappello, già assesore regionale alla sanità, medico chirurgo, docente universitario, con la moglie Gemma Mottola, e Maurizio, medico chirurgo, primario di reparto al nosocomio matesino, con la moglie Sonia.