ALIFE. Sequesto di un’azienda agricola in Via Volturno: violate le norme zootecniche. 21 capi di bestiame affidati in custodia allo stesso proprietario.
Il sequestro si è reso necessario ai fini cautelativi per la tutela della salute pubblica e del patrimonio zootecnico ai sensi della legge 681/1981. Successivamente l’atto è stato trasmesso al Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, quale Autorità sanitaria locale.
Sarebbero di circa ventuno capi di bestiame, in particolare bovini adulti di razza marchigiana, il patrmonio aziendale posto sotto sequestro nel pomeriggio di quest’oggi dal Corpo Forestale. L’azienda agricola, appartiene ad un imprenditore agricolo del posto (tale L.R.), si trova in Via Volturno ad Alife (nella foto). La motivazione che ha indotto gli inquirenti a procedere al sequestro è la violazione alle norme zootecniche. Il sequestro si è reso necessario ai fini cautelativi per la tutela della salute pubblica e del patrimonio zootecnico ai sensi della legge 681/1981. Successivamente l’atto è stato trasmesso al Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, quale Autorità sanitaria locale che ha dovuto convalidarne l’efficacia, disponendo anche l’affido e la custodia degli animali allo stesso proprietario, L.R., con l’obbligo del buon governo e della tenuta delel bestie.
http://www.historiccentrehouse.com
Matese News » ALIFE. Sequesto di un’azienda agricola in Via Volturno: violate le norme zootecniche. 21 capi di bestiame affidati in custodia allo stesso proprietario.
Ma chi e’ Felicione?