ALIFE. Servizio assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale: il Municipio indice proceduta negoziata per 47.580 euro.

Saranno selezionate almeno 5 ditte all’interno dei fornitori abilitati al bando ma si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Servizio assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale: il Municipio di Alife, con determina area finanziaria (la numero 63-10 del 10 febbraio scorso) a firma del responsabile del settore, Antonio Rapuano (anche responsabile area tecnica), ha indetto procedura negoziata che sarà effettuata mediante richiesta di offerta tramite il portale Mepa per l’affidamento diretto col criterio del prezzo più basso. “Premesso che lo scrivente veniva nominato Responsabile di codesto settore con… – si legge nell’atto amministrativo – preso atto che all’interno dell’Ente non esistono professionalità in grado di supportare la tipologia di servizi atti a soddisfare l’assistenza sulla manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi hardware e software in uso presso l’Ente; atteso necessario pertanto provvedere: a supportare l’Ente nell’assistenza delle attività di manutenzione Hardware e Software; a sostenerlo nel monitoraggio di tutti i servizi connessi ai sistemi software attualmente in uso; a monitorare costantemente il sito web istituzionale con associati servizi di domini, Hosting, Backup, Pec, Posta elettronica e cloud, nonché la rete LAN attraverso il firewall interno. Stabilito che: l’operatore economico sarà individuato con consultazione di un numero di almeno 5 operatori economici, individuati tra i fornitori iscritti al Me.PA.; il criterio dell’aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso; visto… ritenuto… procedere a pubblicare una R.D.O. (Richiesta d’offerta) selezionando almeno n. 5 ditte all’interno dei fornitori abilitati al bando “servizio assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale e adempimenti connessi”, al fine di individuare il soggetto cui affidare il lavoro in argomento, secondo il criterio del prezzo più basso, procedendo all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; considerato pertanto che questa Stazione Appaltante per l’acquisizione dei lavori in oggetto procede secondo modalità prevista… poiché trattasi di importi sotto soglia; rilevato che per il servizio in questione si preventiva una spesa di importo complessivo di € 47.580 IVA compresa; dato atto: che la procedura di gara sarà espletata interamente in modalità telematica…

DETERMINA

  1. Le premesse si intendono integralmente trascritte nel presente atto;
  2. Indire gara per individuare l’operatore economico per l’esecuzione del servizio, ai sensi… tra gli operatori abilitati al bando di abilitazione “servizio assistenza sistemistica ed informatica della rete comunale e
    adempimenti connessi”;
  3. Di approvare gli allegati all’uopo predisposti, che costituiranno la documentazione di gara della RDO:
  4. Dare atto che la procedura di gara sarà espletata interamente in modalità telematica, sul MEPA – CONSIP;
  5. Assumere quale criterio di selezione per le offerte, il criterio del minor prezzo ai sensi…
  6. Prenotare l’impegno di spesa per l’importo complessivo di € 47.580 (incluso IVA);
  7. Dare atto che al presente servizio è attribuito il CIG: Z8830975A7;
  8. Che l’affidamento ha durata di mesi 12 eventualmente prorogabili per un uguale periodo di tempo;
  9. Di dare atto che Il contratto d’appalto del servizio con l’aggiudicatario si intenderà validamente perfezionato nel momento in cui il documento generato dal ME.P.A., viene restituito dall’appaltatore firmato digitalmente, ovvero ai sensi…
  10. Stabilire che la presente determina, è esecutiva dal momento dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria a cura del Responsabile del Servizio Finanziario dell’Ente.
  11. Di dare atto altresì, che il presente provvedimento è soggetto all’obbligo di pubblicazione in adempimento a quanto stabilito dal… nella sezione Trasparenza, valutazione e merito sezione: GARE E CONTRATTI del sito web dell’Ente contestualmente alla pubblicazione della stessa all’albo pretorio on-line per 15 giorni”.
    Il Dirigente/Responsabile del servizio f.to Dr. ANTONIO RAPUANO.

L’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL 2019

L’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL 2020

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu