ALIFE / Verso le Amministrative 2018. Candidate si lamentano, con toni accesi, della presenza di altri candidati all’interno della stessa famiglia ma in liste diverse: succede alla frazione San Michele. La lettera firmata di una cittadina alifana.

Riceviamo, ed integralmente  pubblichiamo, la lettera firmata di una nostra lettrice.

Spett.le Redazione,
sono una cittadina alifana e adesso ho voglia di dire la mia su questa campagna elettorale, che di tutto sa tranne che di onestà e legalità, specialmente da parte di chi le professa dai palchi. Permettetemi di dire che si è toccato il fondo. Quando si mischiano famiglia e politica, si perde ogni senso dell’onore e della ragione. In frazione San Michele sta accadendo anche questo. Persone, anzi donne, che quindi dovrebbero avere un innato senso di maternità ( e che figli ne hanno ) instillano discordia famigliare. In che modo? Particolarmente il solito gruppetto, che forse si reputa la famiglia reale di San Michele, è entrato nelle case di altri candidati a lamentarsi, con toni accesi, della presenza di altri candidati all’interno della stessa famiglia ma in liste diverse dalla loro. L’accusa: dividere e disperdere i voti. Vi ricordo che il voto è libero: e che ognuno ha il diritto di poterlo esprimere senza condizionamento alcuno. A maggior ragione, è a tutti garantito il diritto di potersi candidare. A chi contesta questo invito ad una riflessione: se altri nella tua famiglia si candidano in altre liste, può voler dire esclusivamente due cose: o hai operato male, oppure sei assieme a persone che non hanno a cuore davvero Alife.
Chiudo con una citazione, scaturita dalle riflessioni su questa campagna elettorale

“Non rivolgerti con tono sferzante ad alcuno, coloro ai quali ti rivolgerai in questo modo ti potrebbero rispondere allo stesso modo: le ingiurie sono dolorose; colpo su colpo esse ricadranno su di te”
Buddha

Lettera firmata

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu