ALIFE / Verso le Amministrative 2018. Non tenuto ieri sera il summit politico al “tavolo degli imprenditori”, molti fuori città per impegni di lavoro. “Venerdì prossimo o si chiude o si scioglie”, assicurano i partecipanti. IL VIDEO.

Dal “tavolo degli imprenditori” alla “lista del Consorzio” il passaggio sarà breve: se il primo tavolo dovesse saltare è pronto il secondo, ma già da tempo, anzi, in contemporanea.

Non si è tenuto ieri sera l’atteso summit politico al “tavolo degli imprenditori”, causa anche la contemporanea assenza diversi titolari di aziende fuori città per impegni di lavoro. Il tavolo è stato così aggiornato al prossimo venerdì 27 aprile, nel corso del quale sarà definita, assicurano i partecipanti, una certezza: “o si chiude o si scioglie definitivamente”. Nessun nome è stato fatto ieri sera, quindi, poichè l’incontro non si è tenuto, neppure quello di Vincenzo Santagata, già amministratore comunale della città di Alife: eppure diretti congiunti dell’ex componente del Cda del Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta erano pronti a proporre la candidatura a sindaco di Vincenzo, ma non è escluso che il nome non venga proposto nella seduta di venerdì prossimo. Se il tavolo dovesse saltare definitivamente, ma questo crediamo sia presto per dirlo, giacchè mancano due settimane e mezzo alla presentazione ufficiale in Municipio delle liste (fissate a sabato 12 maggio), è pronta un’altra aggregazione in corso di formazione, alla quale diversi partecipanti di oggi al “tavolo degli imprenditori” si accomoderebbero ben volentieri. Aggregazione che potrebbe proporre quale candidato alla carica di sindaco il medico ginecologo Luigi Bergamin, inglobando le forze politiche di Anfonso Santagata, di Maddalena Di Muccio, di Alfonso Simonelli, per una sorta di “lista del Consorzio”, essendo proprio gli ultimi quattro nomi consiglieri, con diverse funzioni, al Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.  

IL VIDEO.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu