ALIFE / Verso le Amministrative 2023. Una gremitissima piazza alla frazione Totari accoglie la lista “Svolta per il futuro” con candidato sindaco De Felice. VIDEO.

Faremo quello che prometteremo, non prometteremo nulla che non faremo, né intendiamo promettere cose che non si possono fare”. VIDEO.

Faremo quello che prometteremo, non prometteremo nulla che non faremo, né intendiamo promettere cose che non si possono fare”: con questo annuncio direttamente dal palco montato in una gremitissima piazza al centro della frazione Totari di Alife è stata calorosamente accolta la seconda uscita pubblica della lista “Svolta per il futuro” che vede candidato alla carica di sindaco, nelle elezioni amministrative del prossimo 14 e 15 maggio 2023, Fernando De Felice.

Sul palco si sono alternati diversi candidati tra cui Filomena Caso, Francesco Montalbano ed AnnaMaria Morelli, quindi il candidato alla fascia tricolore De Felice: “Sono nato a metà strada tra Totari frazione ed il centro di Alife, quindi per me Totari è un pezzo della mia vita. Ho passato la mia infanzia e gioventù a venire sulle colline di Totari, bellissime: uno spettacolo della natura”. Quindi il ricordo dell’Ufficio Postale, questa una volta “frazione più attiva ed organizzata, anche il prete ora è presente una sola volta a settimana. Noi abbiamo raccolto una serie di segnalazioni di persone del posto che ci hanno indicato alcuni interventi, anche urgenti, da poter eseguire per poter rendere più vivibile la frazione, popolata di persone perbene che hanno a cuore la loro appartenenza – aggiunge l’imprenditore alifano.

In merito alla lista numero 2, De Felice ha parlato di loro insinuazioni circa potenziali “invasioni barbariche dai paesi limitrofi a rubare il tesoro di Alife con le mani nella città: state tranquilli, il tesoro non c’è e non verrà mai nessuno a rubare nulla. Poi ormai un mantra il fatto che ci siano imprenditori che sfruttano i loro dipendenti, qualcuno addirittura si prende i soldi dalla busta paga e poi glieli ridà: non ho capito bene come funziona il meccanismo ma poi pare che alla fine 2 o 3 euro restano pure ai dipendenti. Sono solo informazioni ingannevoli che stanno solo creando un’atmosfera surreale – aggiunge il candidato a primo cittadino – ma fortunatamente talmente poco credibili che diventano sterili ed insignificanti”.

Ed ancora, “sembra che qua a Totari vogliano mettere una centrale nucleare sopra Cirio e due/tre biodigestori sparsi per il Comune di Alife: peccato che hanno dimenticato che c’è una norma regionale che ne vieta completamente l’installazione di impianti gestione rifiuti nel nostro Comune. Purtroppo non tutti si documentano”.

Quindi le proposte: Riqualificazione e recupero dell’ex edificio scolastico da destinare alle attività della frazione – Rifacimento della piazza principale Piazza Carmine“, mediante pavimentazione idonea per il luogo e caratteristica – Realizzazione di un marciapiede lungo la strada principale di accesso alla frazione fino alla piazzetta – Messa in sicurezza dell’unica strada di accesso alla frazione mediante idonea segnaletica orizzontale e verticale – Aggiornamento dei dissuasori di velocità, adeguando i dossi artificiali e installando segnaletica verticale con rilevatore velocità e avviso di rallentamento – Creare uno spazio dove svolgere attività sportive (ad esempio dietro la Chiesa) – Rifacimento della pubblica illuminazione con lampioni antichizzati, aggiornando l’arredo urbano (ad esempio, panchine e fioriere) e una fontana monumentale, simbolica per la frazione – Sistemazione e/o rifacimento della viabilità di periferia Olivetole, Gervasio e Pacifico – Realizzazione di punti luce diffusi tra le strade Olivetole, Gervasio e Pacifico installando nuovi sistemi di illuminazione alimentati a pannelli fotovoltaici indipendenti.

Guarda il VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu