ALVIGNANO. A Sanremo la specialità di Pasqualino Rossi: una pizza fritta, lievitata con criscito, condita con bontà esclusivamente mediterranee.

pasqualino rossi daniele bossari

E nell’ambito del concorso nazionale di cucina, un sipario esclusivo e stato riservato ai sapori della Campania. E’ stato il noto pizzaiolo di Alvignano, Pasqualino Rossi della pizzeria Elite, a prendere parte alla kermesse culinaria e rappresentare la nostra terra.

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Casa Sanremo, un evento nell’evento durante la settimana del Festival di Sanremo. Per presentare le molte iniziative c’era una madrina d’eccezione, la nota showgirl Valeria Marini. Con lei Fofò Ferriere, che ha fatto il punto sull’aspetto enogastronomico di Casa Sanremo, uno dei principali protagonisti degli eventi che avranno luogo nel Palafiori. “Con la nostra piccola ‘Dispensa Italiana – Casa Sanremo” vogliamo creare un festival dei sapori. Abbiamo avuto adesioni da moltissime regioni della penisola che ci aiuteranno a portare una gastronomia di eccellenze e semplicità. Quest’ultimo è un aspetto importantissimo per noi, non vogliamo che ci siano cose artefatte ma ricchezze come quelle dei contadini e degli allevatori. Prodotti umili ma ricchi di saperi e sapori”. E nell’ambito del concorso nazionale di cucina, un sipario esclusivo e stato riservato ai sapori della Campania. E’ stato il noto pizzaiolo di Alvignano, Pasqualino Rossi della pizzeria Elite, a prendere parte alla kermesse culinaria e rappresentare la nostra terra. Pasqualino è volato alla volta della Liguria insieme al fratello Gianluca, con il quale condivide la passione per il lavoro di ristorazione ormai da diverse generazioni. A Sanremo i Rossi hanno presentato una delle loro ultime e più stuzzicanti novità: una pizza fritta, lievitata con criscito, condita con bontà esclusivamente mediterranee.

Stampa

Lascia un commento comment2 commenti
  1. Marzo 27, 02:03 http://www.hearingnotes.com/bracelets.html

    http://www.hearingnotes.com/bracelets.html

    Matese News » ALVIGNANO. A Sanremo la specialità di Pasqualino Rossi: una pizza fritta, lievitata con criscito, condita con bontà esclusivamente mediterranee.

    reply Reply this comment
  2. Febbraio 21, 16:24 Alessandro C.

    Grande Pasqualino! Pizzeria Elité offre qualità, servizio e gentilezza che difficilmente trovate in qualsiasi altro locale. Unica pecca: tifosi del Napoli da lunga generazione 🙂
    Continua così Pasqualino!

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

menu
menu