ALVIGNANO. L’Istituto Comprensivo getta le basi del nuovo anno scolastico: in Bulgaria il team Erasmus di un importante progetto.


Mercoledì 15 novembre l’atteso OPEN DAY nel corso del quale ci saranno momenti di accoglienza tra i diversi ordini di scuola.

di Anna Pia Mastrangelo

Tempo di semina per l’I.C. di Alvignano che ha iniziato il nuovo anno scolastico all’insegna dell’internazionalità. E’, infatti, volato in Bulgaria il team Erasmus del progetto “Schools are more fun with fine arts” composto dalle docenti Gianfrancesco Anna Rita e Mastrangelo Anna Pia, unitamente alla rappresentanza degli studenti formata dalle alunne Di Tommaso Anna, Di Meo Mariachiara e Visco Marianna. Ospiti dell’istituto scolastico di Petrich, il gruppo italiano ha partecipato alle attività relative alle danze tradizionali dei paesi coinvolti, esibendosi in uno spettacolo tenutosi nella Sala delle Conferenze del Comune di Petrich, alla presenza di un folto pubblico e delle locali autorità. La Tarantella Italiana ha riscosso grande successo e il Flash Mob finale ha chiuso gioiosamente una bella manifestazione che ha rappresentato, ancora una volta, un momento di grande condivisione di idee tra paesi diversi all’insegna dell’unione e della concordia. Ma questo è stato solo l’inizio per l’Istituto perché sono in programma tante altre importanti iniziative che vedranno il loro compimento nei prossimi mesi. Intanto si prosegue con un altro fondamentale momento per la Scuola, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Angelina Lanna : mercoledì 15 novembre p.v. avrà luogo l’atteso OPEN DAY dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, nel corso del quale ci saranno momenti di accoglienza tra i diversi ordini di scuola (Infanzia-Primaria-Media) alla presenza delle famiglie, dei docenti e degli alunni. Molteplici saranno le iniziative di coinvolgimento dei diversi soggetti, in particolare attraverso la presentazione dell’Offerta Formativa contenuta nel PTOF dell’Istituto, nel quale ancora una volta si pone l’accento sull’apertura della Scuola al territorio e agli Enti in esso presenti affinchè dalla sinergia tra soggetti diversi possano scaturire benefici per tutta la comunità scolastica oltre che nuove idee e collaborazioni.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu