ALVIGNANO / PIEDIMONTE MATESE. Riapertura della scuole superiori in presenza: il sindaco Marcucci sollecita il potenziamento dei mezzi di trasporto e maggiore vigilanza.
“Il servizio di trasporto pubblico attuale è insufficiente per evitare assembramenti e contagi da covid-19, si chiede di conoscere quale nuova organizzazione logistica sarà posta in essere…
Potenziare le corse sia su rotaie che su gomma, nonchè una più puntuale vigilanza sui mezzi allo scopo di garantire sicurezza per gli alunni: a segnalarlo è il sindaco di Alvignano, Angelo Marcucci, nell’imminenza dello squillo della prima campanella di ripresa delle lezioni in presenza per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado dopo lo stop forzato causa epidemia da covid e che, salvo clamorosi decisioni dell’ultima ora, dovrebbero riprendere il prossimo lunedì 1 febbraio 2021. Con una nota indirizzata all’EAV, Ente Autonomo Volturno, all’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, ai Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Piedimonte Matese, Alife, Caiazzo, S. Maria C.V. e Caserta, nonchè al Comando Carabinieri della Stazione di Alvignano, il sindaco Marcucci scrive: “Atteso che con il ritorno alla didattica in presenza per gli alunni delle scuole superiori di Alife, Piedimonte Matese, Caiazzo, Caserta, S. Maria C.V., il servizio di trasporto pubblico attuale è insufficiente per evitare assembramenti e contagi da covid-19, si chiede di conoscere quale nuova organizzazione logistica sarà posta in essere a partire dal 01/02/2021 col fine di potenziare lo stesso sulle tratte interessate. In mancanza – continua il primo cittadino di Alvignano – si segnale con urgenza il bisogno di potenziamento delle corse sia su rotaie (ferrovia Metrocampania) che su gomma, nonchè l’esigenza di una più puntuale vigilanza sui mezzi, allo scopo di garantire sicurezza per gli alunni di Alvignano, e non solo, che frequentano le scuole di cui sopra“.