Amministrative 2014 / CAPRIATI A VOLTURNO. A tre giorni dalla presentazione delle liste l’uscente Giovambattista Viccione ha già presentato la sua squadra: 3 ex consiglieri e tutte facce nuove.
Sfida a tre Giovambattista Viccione, Sindaco uscente,Giovanni Prato con l’ex esecutivo quasi tutto dalla sua parte, ed infine Fabio Iacovone con il navigato Nino Barone alle spalle.
Sabato 26 aprile 2014 alle ore 12,00 scadono i termini per la presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo del consiglio comunale cittadino, ma il Sindaco uscente Giovambattista Viccione ha bruciato le tappe ed ha già presentato al segretario comunale nome, lista e simbolo. Nostante il distacco e l’allontanametno di componenti la giunta comunale, Viccione ha già chiuso la sua squadra, che vede le conferme dei soli Testa e Raffaele Viccione (quest’ultimo assessore alla Comunità Montana del Matese), ma l’ingresso di diverse facce nuove, a cominciare da Carrese, ma anche Macalli, Cimarelli e Mirraglia, ed insieme tenteranno la scalata al Comune di Capriati a Volturno (nella foto) che, con in suoi poco più di 1.500 abitanti, rappresenta l’ultimo paese della provincia di Casera prima dell’inizio della Regione Molise e della Provincia di Isernia. Sul fonte opposto si presenta Giovanni Prato, che potrebbe annoverare molti dell’attuale esecutivo che fino adesso hanno sostenuto Viccione. Terzo incomodo il professionista Fabio Iacovone che sarebbe sostenuto da Nino Barone, ex Sindaco della cittadina ed amministratore anch’egli alla Comunità Montana del Matese: con loro molti giovani quali Maurizio Di Rocco, Andrea Rocchio e Antonio Bagaglia.
Forza Nino Barone!!!
Tetsa e Barone redivivi, sempre presenti.