Amorosi. Amote, è di scena la compagnia teatrale Liberamente Amorosi. Sul palco di Palazzo Maturi martedì 8 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo “A tratturia e l’amice”.
In una Napoli lontana, due “poverelli” si fingono al contempo vecchi amici d’infanzia, senza però conoscere neppure l’uno il nome dell’altro.
di Gianluca Brignola
Giro di boa per la quinta edizione di Amote, Amorosi Teatro Festival. Storie d’amore e di libertà, la rassegna teatrale sarà in scena sino al 15 luglio 2014, con l’organizzazione dell’Assessorato alla cultura del Comune di Amorosi e di Tabula Rasa Eventi che ne ha curato anche la direzione artistica. Una collaborazione che quest’anno si estende al comune di Castelvenere portando nel borgo la magia del festival. Martedì 8 luglio alle ore 21.30 presso la corte di Palazzo Maturi sarà il turno della compagnia teatrale locale Liberamente Amorosi in scena con lo spettacolo A tratturia e l’amice. Una brillante farsa scritta dal compaesano Vito Cassa. In una Napoli lontana, due “poverelli” si fingono al contempo vecchi amici d’infanzia, senza però conoscere neppure l’uno il nome dell’altro. Una serie di buffe e divertenti situazioni, con il solo obiettivo di “scroccare” un semplice pranzo. Travestimenti, colpi di scena, e imprevedibilità la faranno da padrona per tutto lo spettacolo, dove la farsa e il buffo sono i veri protagonisti.







