ASI Caserta. Colpo di scena: la Regione blocca le votazioni previste per domani. Non è stato ancora approvato lo statuto del Consorzio.

cappello piero e vincenzo

Il nuovo statuto del Consorzio prevederebbe, tra le altre cose, la riduzione dai 7 attuali a 5 membri del consiglio, di cui uno nominato proprio dalla Regione.

Elezioni bloccate per il rinnovo del direttivo del Consorzio ASI di Caserta, previste per domani 26 aprile, in prima convocazione e dopodomani 26 aprile in seconda convocazione. Il direttivo attuale formato da Piero Cappello, presidente in carica (PD), fratello del Sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo (nella foto, insieme),  e 6 membri, ossia l’ex sindaco di Marcianise Filippo Fecondo, Paolo Natale di Casal di Principe, Marco Passaretta di Sessa Aurunca, Giuseppe Perretta, Mario Sepe di Carinaro e Giacomo Zacchia, ex sindaco di Calvi Risorta; gli stessi resteranno, dunque, ancora in carica giacchè la Regione Campania ancora non ha approvato il nuovo statuto del Consorzio, che prevederebbe la riduzione dai 7 attuali a 5 membri del consiglio, di cui uno nominato proprio dalla Regione. Anche le beghe e gli accordi politici sono ostacoli non di poco ocnto da superare, in particolare Pd, Udc e Forza Italia pare che non abbiano ancora trovato la quadra del cerchio.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu