BAIA E LATINA. Ancora emergenza idrica in città: dopo la riparazione del guasto lungo la strada provinciale 330 ora si apre una falla anche in località San Vincenzo.
Il Sindaco del paese, Michele Santoro, responsabile per la salute pubblica, è estremamente preoccupato per la situazione interessando della questione la polizia municipale, ed ha annunciato alla popolazione che chi necessita di acqua può rivolgersi al corpo di polizia del Comune (nella foto, i lavori alla condotta principale lungo la S.P. 330 Alife-Piedimonte Matese).
Emergenza idrica nel territorio comunale di Baia e Latina che perdura da 6 giorni ormai, cioè da quando il 28 febbraio scorso c’è stato un guasto sulla condotta principale che dalla sorgente Maretto di Piedimonte Matese alimenta ben 10 comuni nella valle alifana-matesina, tra cui Baia e Latina appunto. Dopo la fine dei lavori di manutenzione alla condotta lungo la strada provinciale 330 Alife – Piedimonte Matese, si attendeva il ripristino dell’erogazione in tutti e dieci i Comuni, ma così non è stato. Si sospettano allora ulteriori crepe nelle condutture, stavolta più a valle, in prossimità della località San Vincenzo, tra i Comuni di Dragoni e Baia e Latina. Il Sindaco del paese, Michele Santoro, responsabile per la salute pubblica, è estremamente preoccupato per la situazione interessando della questione la polizia municipale, ed ha annunciato alla popolazione che chi necessita di acqua può rivolgersi al corpo di polizia del Comune.