BAIA E LATINA. Anziani “ospitati” in una casa trasformata in ospizio: posto tutto sotto sequestro. Problemi per quattro di loro: una donna ricoverata in Ospedale a Piedimonte Matese..
Ricoverata una donna che, durante le fasi di sequestro ed ospite della struttura, si è sentita poco bene ed è stata trasferita presso l’ospedale di Piedimonte Matese per gli opportuni accertamenti del caso. Per gli altri anziani, invece, sono stati avvisati i familiari che hanno dovuto provvedere al loro recupero.
I carabinieri della stazione di Pietramelara, guidati dal maresciallo Pasquale Mariano, in sinergia con il corpo speciale dei carabinieri del Nucleo anti sofisticazione Nas, hanno provveduto all’esecuzione dell’ordinanza di sequestro della struttura, emessa dal magistrato dopo i precedenti sopralluoghi effettuati dai militari dell’arma presso la struttura stessa. Trattasi di una normale casa nel Comune di Baia e Latina trasformata in ospizio per anziani;: nel blitz dei carabinieri sonos ti posti i sigilli alla struttura. La decisione del sequestro sarebbe stata assunta dal magistrato dopo precedenti sopralluoghi effettuati dai militari dell’arma. Secondo alcune indiscrezioni, alla base del sequestro ci sarebbe la mancanza di alcune autorizzazioni. Ricoverata una donna che, durante le fasi di sequestro ed ospite della struttura, si è sentita poco bene ed è stata trasferita presso l’ospedale di Piedimonte Matese per gli opportuni accertamenti del caso. Per gli altri anziani, invece, sono stati avvisati i familiari che hanno dovuto provvedere al loro recupero.