BAIA E LATINA. Progetto sociale di contrasto alla povertà: pubblicata la graduatoria definitiva. 30 gli ammessi, altrettanti gli esclusi e qualche rinuncia.

Baia e Latina COMUNE

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 3 della L. 241/1990, contro i provvedimenti è ammesso il ricorso al T.A.R. Campania – Napoli entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso al Capo delle Stato entro 120 gg. dalla pubblicazione.

Con determina n. 219 del 30 maggio 2014 (Determina del responsabile del servizio n. 69 adottata in pari data) il Comune di Baia e Latina ha approvato in maniera definitiva la graduatoria del progetto sociale di contrasto alla povertà. Il contributo è volto a sostenere economicamente il nucleo familiare o la singola persona per un periodo di sei mesi, promuovendone capacità e risorse. A richiedere l’erogazione del contributo potevano essere i cittadini singoli o nuclei familiari residenti nei Comuni associati dell’Ambito che abbiano certificazione ISEE non superiore a euro 6.016,56. Non potevano beneficiare del contributo: i titolari di attività lavorative autonome e di impresa; i titolari di diritti di proprietà, nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più patrimoni immobiliari, diversi dai terreni, ubicati in qualunque località, fatta eccezione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale, che non deve risultare inclusa nelle categorie catastali A1, A8, A9 e anche se classificata nelle categorie catastali A2, A3, A4, A5 non deve avere una rendita catastale di valore superiore ad Euro 491.86; i titolari di diritti di proprietà su terreni di superficie superiore a 5.000 metri quadri; i titolari di più di un bene mobile registrato, fatta eccezione per i beni mobili intestati da almeno 7 anni; coloro che di fatto hanno un tenore di vita accertato dall’Assistente Sociale incompatibile con lo stato di necessità e bisogno. Una prima fase di verifica di ammissibilità formale delle istanze è stata fatta dal responsabile R.U.P.; una seconda fase di verifica dei requisiti da parte dell’Assistente Sociale Professionale; una terza ed ultima fase mediante inserimento dei dati nel programma di elaborazione predisposto dall’Ufficio di Piano da parte dello Scrivente R.U.P. e dell’Assistente Sociale Professionale. La graduatoria definitiva dei beneficiari dell’intervento è stata redatta dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale di Piedimonte Matese nell’ambito delle attività del Piano di zona sociale 2013/2015. Ai sensi di quanto previsto dall’art. 3 della L. 241/1990, contro i provvedimenti è ammesso il ricorso al T.A.R. Campania – Napoli entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso al Capo delle Stato entro 120 gg. dalla pubblicazione.

Baia e Latina – graduatoria contrasto alla povertà 2014

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu