Bambina di 10 anni nel casertano violentata dal padre. La piccola parla e fa scattare le indagini. La Procura di Santa Maria Capua Vetere sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda.

bambina violentataAccuse molto pesanti; le persone che hanno assistito a quella confessione hanno presentato denuncia e sono così partite le indagini. Sarà la magistratura a comprendere se effettivamente il papà “orco” abbia osato mettere le mani sulla sua bambina.

Brutta storia quella che ha coinvolto una ragazzina di appena 10 anni, oggetto di violenza carnale. La vicenda sarebbe stata raccontata ad alcuni assistenti sociali direttamente dalla piccola che per tanto tempo ha conservato dentro di sé quel segreto. Aveva evidenti problemi ed è stato necessario andare a fondo per capire cosa le fosse accaduto. Lei, poco più di una bambina pronta a passare nella stagione dell’adolescenza, provava vergogna al solo pensiero di raccontare le violenze subite. E ancora di più al pensiero che fosse il papà ad abusare di lei, colui che semmai avrebbe dovuto proteggerla dai pericoli di un mondo che a quell’età potrebbe anche sembrare cattivissimo e non solo costellato da favole e peluches. Il male invece stava proprio lì, all’interno di casa nella quale covava il male più subdolo, quello che si traveste da «bene» e invece ti distrugge dal profondo. E’ stato complesso ascoltarla. Comprendere quel disagio che, probabilmente si portava dentro e che alla fine l’avrebbe portata a svelare una dinamica orribile, una storia che le assistenti sociali non avrebbero mai potuto sentire. Dopo la sua confessione, d’ufficio, è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria e adesso la Procura di Santa Maria Capua Vetere sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda. Accuse pesanti, pesantissime e proprio per questo, a seguito di vari colloqui e dopo aver conquistato la fiducia della piccola, le persone che hanno assistito a quella confessione, hanno presentato denuncia e sono così partite le indagini. Sarà la magistratura a comprendere se effettivamente il papà “orco” abbia osato mettere le mani sulla sua bambina, se abbia veramente violato la sua intimità.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu