Bojano / Agnone / Roma. La cittadina molisana ospite in Vaticano: 30 anni di melodie natalizie ed il dono a Sua Santità.
al Papa hanno portato in dono una statuina in bronzo, fusa dalla Fonderia Marinelli di Agnone, raffigurante proprio un suonatore di zampogna.
Gli zampognari di Bojano Antonio, Fernando, Daniele Romano e Franco Sacco in visita a Sua Santità Papa Francesco, in occasione dell’udienza dedicata al Natale, a ben 30 anni dall’inizio delle loro performance musicali, portanto le loro melodie in Vaticano dinanzi proprio al Santo Padre.
Un incontro davvero emozioannte, quest’anno anche con la vicesindaca Raffaella Columbro, nello spirito della continuità e bellezza della tradizione, con anche la consegna di alcuni doni speciali. Il primo incontro con Papa Giovanni Paolo II, oggi santo, nel 1993, quindi gli incontri con Benedetto XVI e infine con Papa Francesco.
L’ultimo incontro il 20 dicembre scorso nel solco di una tradizione ormai trentennale, con Antonio Romano, uno degli zampognari presenti in Vaticano, che al Papa ha voluto portare in dono una statuina in bronzo, fusa dalla Fonderia Marinelli di Agnone, raffigurante proprio un suonatore di zampogna.