Buonalbergo. Bloccato un giovane pregiudicato di origine slava nei pressi dell’ufficio postale: scatta il foglio di via.

carabinieri buonalbergo

I militari hanno sorpreso il giovane mentre si aggirava a piedi con fare sospetto nel centro abitato in prossimità dell’Ufficio Postale e di un esercizio commerciale, osservandone con insistenza le auto ivi parcheggiate, probabilmente con l’intenzione di compiere un sopralluogo.

Proseguono ininterrotti i servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei furti ed alla captazione di persone di interesse operativo disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. Infatti, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Buonalbergo, durante il pattugliamento delle zone rurali del comune sannita, ha intercettato e fermato un 20enne, di origine slava domiciliato a Napoli, nullafacente. I militari hanno sorpreso il giovane nella serata di ieri mentre, si aggirava a piedi con fare sospetto nel centro abitato in prossimità dell’Ufficio Postale e di un esercizio commerciale, osservandone con insistenza le auto ivi parcheggiate, probabilmente con l’intenzione di compiere un vero e proprio “sopralluogo”. Fermato all’istante dai Carabinieri, il giovane è stato dapprima condotto alla sede della Stazione di Buonalbergo e successivamente alla Caserma del Comando Provinciale dell’Arma di Benevento per il fotosegnalamento e per più approfonditi accertamenti. A seguito di questi ultimi, i Carabinieri hanno accertato che il 20enne, proveniente dalla provincia di Napoli risultava interessato da diversi precedenti giudiziari per reati predatori, nonché già oggetto di controllo in svariati comuni della Campania e, nonostante la giovane età, con un curriculum di tutto rispetto. Inoltre, considerato che alle domande dei militari circa la sua presenza nel luogo dove è stato fermato, non ha fornito convincenti spiegazioni, i Carabinieri hanno attivato nei suoi confronti le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per il Comune di Buonalbergo.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu