CAIANELLO. Cittadinanza onoraria al generale Franco Mottola, comandante interregionale Carabinieri Ogaden. E’ il cognato del dr. Enzo Cappello.

mottola

Questa la motivazione: “Il generale Mottola e’ un uomo che dedica l’esistenza alla difesa della legalità. E’ un esempio, per i giovani, di dedizione massima al lavoro. Dà lustro non solo a Caianello, ma a tutta la provincia di Caserta, in particolare all’Alto casertano” (nella foto, da sx, il dr. Enzo Cappello, il Sindaco Marino Feroce, il Generale Mottola con consorte ed, ultima a dx, la dr.ssa Gemma Mottola, sorella del Generale e moglie di Cappello).

Il Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola, comandante interregionale Carabinieri Ogaden, ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Caianello, comune del quale è originario. Significativa la motivazione con la quale il Consiglio Comunale ha assunto il provvedimento: “Il generale Mottola e’ un uomo che dedica l’esistenza alla difesa della legalità. E’ un esempio, per i giovani, di dedizione massima al lavoro. Dà lustro non solo a Caianello, ma a tutta la provincia di Caserta, in particolare all’Alto casertano”. “A Caianello ho trascorso la mia infanzia, ma non me ne sono mai del tutto staccato – ha dichiarato il Generale. Pensate solo che il mio bisnonno, Davide Martino, è stato fino al secolo scorso sindaco di questa città”. Così il generale Franco Mottola, durante il discorso di ringraziamento.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu