CAIANELLO. Fibra ottica Via Montano, lavori a metà: la protesta dell’utenza.
“QUESTIONE FIBRA OTTICA, VIA MONTANO”:
Ciò che è intollerabile è che sono stati fatti i lavori per la fibra fino a metà di Via Montano. Se si vede la copertura degli scavi effettuati, gli stessi sono stati realizzati in posti pressoché disabitati. Mi sembra alquanto grave. Mi chiedo dove erano gli amministratori quando è stato fatto il progetto.
Possibile che per ottenere ciò che nel resto d Italia è ordinaria amministrazione a Caianello diventi un lavoro di tipo straordinario? Il collegamento in fibra ottica è un’esigenza alla quale non si può derogare. Ormai tutti conoscono la differenza tra collegamento wi-fi (Con antenna) e fibra ottica.
C’è un abisso tra un segnale e l’altro. Per avere un segnale Internet una schifezza ho dovuto chiamare decine di volte i tecnici. Ogni volta mi sono sentito ripetere che siamo lontano dalla cabina e il segnale è scarso. Poi l’illusione dei lavori e la disillusione, chiamiamola così, dei lavori a metà. Se fossi al posto di persone che sono pagate per il benessere dei cittadini mi farei delle domande. Non ho mai amato essere preso in giro e non comincio adesso. Invece di darvi per vinti rimboccattevi le maniche e fate ciò che serve per dare ciò che è la normalità a tutti i cittadini. La fibra ottica non è un lusso è un’esigenza.