CAIANELLO. Sarà inaugurata domenica prossima, 11 maggio alle ore 17.30, la nuova biblioteca comunale.

Caianello sindaco Ferocecaianello incrocio

Era una delle promesse elettorali di 5 anni fa – spiega Marino Feroce – che siamo riusciti a mantenere, abbiamo raccolto gran parte dei libri grazie all’iniziativa Dona un libro, trova una Biblioteca, ci inviarono volumi da tutta Italia e l’on. Di Muccio ci diede poi alcuni rari volumi delle commissioni Antimafia e Antiterrorismo”.

Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione della biblioteca comunale. Ad aprire l’evento l’assessore alla cultura del comune di Caianello Davide Laurenza, che l’ha fortemente voluta insieme all’ex assessore alla Cultura Stefano Peccerillo, e il Sindaco Marino Feroce. Alle ore 18 il taglio del nastro inaugurerà ufficialmente la struttura. Seguirà un rinfresco per i presenti. La biblioteca comunale di Caianello è composta da due vani indipendenti situati al piano terra del municipio. Al suo interno sono contenuti oltre 4000 libri e una postazione internet. I libri più importanti presenti in biblioteca sono copia dei verbali di alcune commissioni parlamentari donati dall’On. Pietro Di Muccio. Inoltre, molti cittadini di Caianello hanno contribuito alla nascita della biblioteca comunale, donando i propri libri e testi. Un ringraziamento particolare va alla famiglia di Tullio De Quattro che ha donato l’intera libreria in legno. La biblioteca comunale sarà una buona occasione per i caianellesi di sfogliare e approfondire libri di importanti autori, soprattutto per gli addetti ai lavori e studenti, ma anche per i semplici appassionati di lettura e curiosi. “Era una delle promesse elettorali di 5 anni fa – spiega Marino Feroce – che siamo riusciti a mantenere, abbiamo raccolto gran parte dei libri grazie all’iniziativa Dona un libro, trova una Biblioteca, ci inviarono volumi da tutta Italia e l’on. Di Muccio ci diede poi alcuni rari volumi delle commissioni Antimafia e Antiterrorismo”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu