CAIAZZO. Corso professionalizzante di apicoltura, ad aprile in città: saranno formati a titolo gratuito nuovi giovani apicoltori.

Immagine Aethina su favo con apiUn corso che sarà molto articolato, prevede la partecipazione di docenti universitari ed esperti del settore e permetterà anche a chi è alle prime armi di affrontare il mondo delle api e dell’apicoltura in modo professionale.

di Adele Consola

Via libera all’organizzazione di un corso di apicoltura completamente gratuito per chi vorrà frequentarlo. Il corso, riconosciuto dalla Regione Campania, si svolgerà a Caiazzo e la prima lezione è in programma per l’inizio di Aprile. Il corso sarà organizzato grazie al Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 – Misura 111. La Misura 111 prevede “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione” e sarà proprio grazie ad essa che potranno formarsi nuovi giovani apicoltori. Un corso che sarà molto articolato, prevede la partecipazione di docenti universitari ed esperti del settore e permetterà anche a chi è alle prime armi di affrontare il mondo delle api e dell’apicoltura in modo professionale. Nel contempo è mirato anche agli apicoltori più esperti perché ci saranno dei momenti di approfondimento pensati ad hoc. Gli interessati possono chiedere maggiori informazioni ad Angelo Lombardi (tel. 347 4580944 o mail lombardiangelo@libero.it), l’attivissimo Presidente del Consorzio Nazionale Produttori Apistici, che si sta prodigando per la migliore riuscita del progetto formativo.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu