CAIAZZO / SUCCIVO. Telefona ad un’anziana 65enne spacciandosi per il figlio che aveva urgente bisogno di 3.600 euro: bloccato truffatore finto avvocato.
Successivamente è stato rinvenuto, a seguito perquisizione personale, il denaro poco prima asportato, lo stesso è stato restituito all’avente diritto.
I Carabinieri della Stazione di Caiazzo (nella foto, il Comando Stazione), in Succivo, via Armando Diaz, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per truffa in danno di anziani, di Bosti Maurizio, cl. 1971, residente a Napoli. L’uomo è stato sorpreso mentre perpetrava una truffa in danno una sessantacinquenne di Succivo. Nella circostanza, dopo che un complice aveva convinto al telefono la l’anziana vittima di essere il figlio e le aveva riferito di aver urgente bisogno di euro 3.600,00 da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione in banca, l’arrestato si è presentato a casa della donna e dopo essersi presentato come un avvocato si è fatto consegnare la somma pattuita per poi allontanarsi. Il truffatore è stato però subito dopo bloccato dai carabinieri. Successivamente è stato rinvenuto, a seguito perquisizione personale, il denaro poco prima asportato, lo stesso è stato restituito all’avente diritto. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.