CAIAZZO / RUVIANO / BAIA E LATINA / LIBERI. Terra Felix arriva in città per l’evento Fiumi d’Arte 2018: nel pomeriggio di sabato 15 dicembre.
Le imprese rappresentano già da sole realtà affermate da anni nel mondo olivicolo, apistico, vitinicolo, ortofrutticolo e dell’allevamento, ubicate nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Ruviano, Baia e Latina, Teano, Liberi.
di Carlo Scatozza
Il gruppo di Cooperazione Agroalimentare Terra Felix sarà presente con propri stand all’ Evento Fiumi d’Arte 2018, che nel prossimo fine settimana a Caiazzo organizzata dal Comune di Caiazzo ed il patrocinio della Regione Campania. In piazza Menicillo a Caiazzo dalle ore 16 di sabato 15 dicembre e per tutta la giornata di domenica 16 si metterà l’agroalimentare e l’artigianato di qualità della provincia di Caserta. Il GC terra Felix, formato è da aziende agricole aderenti alla CIA Agricoltori Caserta: l’azienda agricola Tenimenti del Conte Capitelli 1874, azienda olivicola Petrazzuoli, azienda agricola Le Olive di Nedda srl, azienda agricola Giovanni Campagnano, azienda apistica Salvatore Landolfi, Kenta di Michele Mancini, azienda agricola Sabino Cristina, tutte realtà reduci dalla importante fiera Gustus, presso la Mostra d’oltremare di Napoli, dove gli imprenditori hanno interloquito con numerosi buyers e proprietari di punti food di tutta la regione. Le imprese rappresentano già da sole realtà affermate da anni nel mondo olivicolo, apistico, vitinicolo, ortofrutticolo e dell’allevamento, ubicate nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Ruviano, Baia e Latina, Teano, Liberi, che insieme sono impegnate a raggiungere un numero sempre maggiore di consumatori e ristoratori ed incrementare il livello di consapevolezza di un’alimentazione con le eccellenze della dieta mediterranea, anche attraverso l’utilizzo di innovative piattaforme web. L’iniziativa è finanziata con la mis. 16.4.1 del Psr Campania 2014-2020-Cooperazione orizzontale e verticale per creazione, sviluppo e promozione di filiere corte e mercati locali. www.terrafelixce.it