Calcio, Napoli – Fiorentina. Dopo gli incidenti all’Olimpico l’europarlamentare Clemente Mastella (Pdl) accusa: “La trattativa con capo ultrà uno schiaffo alle Istituzioni. Paese allo sbando”

mastella gigi d'alessio

“La rappresentazione, triste e reale, di un Paese senza più solidi riferimenti ideali, un Paese veramente allo sbando. Ne ho parlato con il mio amico Gigi D’Alessio. Abbiamo commentato insieme, condividendo preoccupazione e disgusto. Abbiamo visto scorrere in Tv immagini davvero indegne”.

Clemente Mastella, europarlametnare del Pdl, commenta gli episodi di violenza di ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Fiorentina:  “Uno schiaffo alle Istituzioni. L’Immagine del capo ultrà che, con tracotanza e modi violenti, ha imposto la propria volontà, acconsentendo che si giocasse la partita, è un segnale inquietante. Non si può scendere a patti con i violenti. Eppure, è quello che è accaduto ieri sera, dentro e fuori dallo Stadio Olimpico, dove c’è stato chi ha sparato e chi – di fatto – ha dettato le sue regole. Ieri sera abbiamo assistito ad un’inqualificabile sceneggiata. La rappresentazione, triste e reale, di un Paese senza più solidi riferimenti ideali, un Paese veramente allo sbando. Ne ho parlato con il mio amico Gigi D’Alessio. Abbiamo commentato insieme, condividendo preoccupazione e disgusto. Abbiamo visto scorrere in Tv immagini davvero indegne. In quale Paese si arriva a fischiare l’Inno nazionale e a dileggiare la Bandiera? Occorre reagire alla crisi ritrovando le giuste motivazioni politiche e ideali. Quel che è certo è che non possiamo rimanere fermi, aspettando aiuti dall’esterno. Troviamo, insieme – conclude Mastella – le energie necessarie per reagire e arrestare questo declino”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu