CALVI RISORTA. Annunciato il primo candidato a Sindaco per le prossime amministrative 2014: sarà Giovanni Lombardi per la lista Rinascita Calena.
Trasparenza e l’incentivazione dei controlli interni di gestione, lo sviluppo occupazionale, la difesa e la valorizzazione del territorio, l’istituzione del Difensore Civico, la Carta dei Servizi i punti essenziali del programam della lista.
È il dr. Giovanni Lombardi il candidato sindaco per la lista Rinascita Calena. L’annuncio è stato dato nella sede del movimento politico. Trasparenza e l’incentivazione dei controlli interni di gestione, lo sviluppo occupazionale, la difesa e la valorizzazione del territorio, l’istituzione del Difensore Civico, la Carta dei Servizi i punti essenziali del programam della lista. “Siamo entusiasti di tale scelta – afferma Antonello Bonacci, leader storico del gruppo politico caleno e candidato nella lista per la carica di consigliere comunale. Con una figura come quella di Giovanni Lombardi riusciremo a passare dalla fase della progettazione programmatica a quella dell’amministrazione concreta senza rinunciare alla nostra piattaforma originaria, anzi arricchendola ulteriormente“. Il candidato Sindaco Giovanni Lombardi, dal canto suo, fa sapere: “Ho sposato in pieno la filosofia di Rinascita Calena, l’unica realtà politica locale ad avere un’anima e un cuore. Il progetto, già presentato alle scorse elezioni, è innovativo etico e libero. Da parte mia ci sarà l’impegno a migliorarlo ed attuarlo. È un impegno difficile vista l’attuale situazione in cui versa il Comune di Calvi, ma ho le spalle coperte: il gruppo di Rinascita Calena è ormai consolidato e ha raggiunto l’esperienza e le competenze necessarie per poter amministrare. Occorre aver fede che la ragione produca la forza ed occorre ora più che mai il coraggio di tutti affinché nulla sia più differito o sottaciuto. Sarò il sindaco della devozione al radicale cambiamento, dell’onestà del pensiero e dell’azione nel nome di questo popolo, da troppi decenni oramai in balia di politiche spregiudicate condizionate troppo spesso dal profitto personale. Bisogna sradicarle per arrivare ad una ritrovata pacificazione sociale”.