CALVI RISORTA. Apertura pomeridiana dell’Ufficio Postale: ecco la raccolta di firme a cura del gruppo politico “Orizzonte Comune”.
L’iniziativa avrà inizio dalle 10.00 di sabato 28 ottobre 2017 nei pressi dell’ufficio postale e domenica 29 ottobre presso la villetta comunale di Petrulo, per proseguire, poi, sabato 4 e domenica 5 novembre.
di Luciana Antinolfi
Premesso che l’ormai unico Ufficio Postale, aperto solamente la mattina, è divenuto di fatto insufficiente a garantire un servizio in tempi certi per tutta la cittadinanza , soprattutto per molti cittadini che di mattina lavorano, quindi impossibilitati ad accedere ai Servizi offerti dall’ Ufficio Postale, nasce l’esigenza di una petizione popolare. “La problematica è unica e sconcertante, bisogna subito intervenire per chiedere a Poste Italiane più attenzione e cura nella fornitura dei servizi postali”. Interviene sull’argomento il Consigliere Antonello Bonacci, sensibile ai problemi, ai disagi e alle lamentele dei cittadini di Calvi Risorta, penalizzati dal disservizio. “Il servizio postale resta un beneficio di pubblica utilità e in quanto tale deve far fronte alle esigenze dei cittadini”. Pertanto, come annunciato in un precedente comunicato, parte ufficialmente la raccolta firme per la richiesta, all’Amministrazione di Poste Italiane, dell’ apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Calvi Risorta. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Politico Orizzonte Comune, avrà inizio, dalle 10.00 alle 13.00, sabato 28 ottobre 2017, con un presidio nei pressi dell’ufficio postale e domenica 29 ottobre presso la villetta comunale di Petrulo. Proseguirà, poi, sabato 4 e domenica 5 novembre con le stesse modalità. Si chiede la collaborazione di tutti e si invita la cittadinanza, nell’interesse generale, ad aderire all’iniziativa. Una firma non costa nulla, ma vale tanto.