CALVI RISORTA. Artigiani del ferro e della terracotta al lavoro per abbellire la città: una realizzazione in ferro ed un in terracotta saranno sistemate nelle frazioni Petrulo e Visciano.
Carmine Della Vedova e Giovanni Marrapese, che hanno realizzato (il primo in ferro e il secondo in terracotta) due opere che saranno presto sistemate in due centri di ritrovo.
“Solo per Cultura: Ammuinamm’ ‘stu paese!“, il progetto curato dalla Piccola Libreria 80mq che lo si è potuto realizzare anche grazie al finanziamento della Tavola Valdese e che ha avuto come fulcro il concorso letterario che avrà come premio la pubblicazione dei libri vincitori. Un modo diverso per far rivivere il paese, visto dai più in una situazione di degrado, in particolare per quanto concerne la manutenzione dei suoi suoli pubblici. Interpellati due artigiani del posto, Carmine Della Vedova e Giovanni Marrapese, che hanno realizzato (il primo in ferro e il secondo in terracotta) due opere che saranno presto sistemate in due centri di ritrovo della cittadina dell’Agro caleno: le villette comunali della frazione Petrulo e di via Padre Pio, all’altra frazione di Visciano. Le due opere saranno inaugurate i prossimi 10 e 17 settembre, in contemporanea alla premiazione del concorso letterario.