CALVI RISORTA. PUC (Progetti Utili alla Collettività): iniziati i colloqui con i percettori del reddito di cittadinanza.

Oltre ad essere un obbligo, i PUC rappresentano anche inclusione attiva e sviluppo sociale sia per i beneficiari del RdC che per la collettività”.

Sono iniziati oggi, presso l’ufficio dei Servizi Sociali di Calvi Risorta, i colloqui con i percettori del reddito di cittadinanza, ai fini dell’espletamento dei PUC (Progetti Utili alla Collettività). Inizia oggi un’attività di analisi delle competenze professionali e propensioni dei beneficiari per poi giungere alla formulazione dei PUC con la successiva approvazione in giunta ed attuazione. Oltre ad essere un obbligo, i PUC rappresentano anche inclusione attiva e sviluppo sociale sia per i beneficiari del RdC che per la collettività. Come Assessore alle Politiche Sociali – conferma Rosy Caparco, componente l’esecutivo guidato dal sindaco Giovanni Lombardiposso dire di essere soddisfatta del nostro ufficio dei Servizi Sociali ma soddisfatta in primis di aver messo in piedi, insieme alla mia squadra comunale, un vero e proprio ufficio, assente da anni, con personale competente”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu