CALVI RISORTA. Raccolta dei rifiuti, il circolo Dem caleno attacca l’Amministrazione: “Chi è il vero colpevole?”
Caro sindaco, ci vuole spiegare cosa ha intenzione di fare? Quali sono le alternative, ammesso che le abbiate?
Continua la polemica sulla raccolta dei rifiuti a Calvi Risorta. Questa volta è il circolo Dem ad attaccare l’Amministrazione comunale: le foto sono state pubblicate da una delle figlie del sindaco con tanto di commento ironico sul rispetto dell’ambiente da parte dei cittadini caleni. Ora vorremmo, continua ilo circolo Dem, far notare al sindaco e all’assessore preposto lo stato di abbandono e di sporcizia in cui versa il nostro paese. Calvi è l’unico ad essere così ridotto nel circondario, senza che ci sia nessuna forma di emergenza rifiuti a livello provinciale e regionale. Vorremmo, quindi, chiedere a questi due signori quali sono le azioni che hanno intenzione di intraprendere nei confronti della società addetta alla raccolta dei rifiuti, che, guarda caso, è di proprietà del signor Iavazzi (lo stesso che vorrebbe costruirci una centrale dentro casa). Vorremmo inoltre chiedere perché lo scorso settembre a questa stessa società è stato rinnovato l’affidamento (ancora una volta senza gara!!!), aumentandolo di oltre 300.000 euro la spesa totale? Forse per avere un servizio da primato dell’indecenza? Caro sindaco, ci vuole spiegare cosa ha intenzione di fare? Quali sono le alternative, ammesso che le abbiate? È troppo comodo prendersela ogni volta con i cittadini che a vostro dire sono gli unici responsabili della sporcizia che ci circonda! Non bastano più le chiacchiere, non basta più presenziare quando vengono raccolti i rifiuti ingombranti solo per farsi notare! È ora di fare qualcosa di concreto e, se proprio non lo vuole fare per i cittadini caleni, lo faccia almeno per sua figlia.
PD Calvi Risorta







