CAMIGLIANO. “Arte, tradizioni e prodotti tipici”, una due giorni di balli, canti popolari e promozione dei prodotti tipici del territorio.

camigliano

Nel centro storico saranno pure alelstiti stand gastronomimci di prodotti tipici locali, con l’esibizione del gruppo di musica popolare Tamborea, che richimano il tempo in cui i contadini si riunivano nei cortili al suono della fisarmonica, mandolini ed organetti.

Il Comune di Camigliano, attraverso il delegato alla promozione del territorio e identità tradizionali Simeone Iovino ed in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, presenta l’atteso evento “Arte, tradizioni e prodotti tipici”, che sarà inaugurato sabato 19 e domenica 20 Luglio. Nella due giorni il comune camiglianese sarà la location della kermesse dedicata alla valorizzazione dell’artigianato locale e alla promozione dei prodotti tipici del territorio. Diverse le iniziative in programma per questa edizione che ripeterà per il 13° anno la sua buona riuscita legata alla semplicità in un tuffo nel passato e nel presente che lo ricorda. Nel centro storico saranno pure alelstiti stand gastronomimci di prodotti tipici locali, con l’esibizione del gruppo di musica popolare Tamborea, che richimano il tempo in cui i contadini si riunivano nei cortili al suono della fisarmonica, mandolini ed organetti. Nelal giornata di domenica, invece, si prevede la compagnia dei Saltinbanchi con giocolieri,trampolieri, spettacoli di bolle di sapone, mangiafuoco ,manipolatori di palloncini e teatranti. La manifestazione terminerà domenica 20 luglio con l’esibizione del Trio Lè Truà.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu