CAMIGLIANO. Presepe vivente, tutto pronto per l’edizione 2017: dal 26 dicembre in città a cura dell’amministrazione, comitato ed associazioni.
”Dopo i successi delle passate edizioni saremo pronti ad ospitare anche quest’anno migliaia di visitatori” ha parlato il Delegato alla promozione del territorio, Simeone Iovino.
Previsto per i giorni 26 -29 ma con replica anche il 30 dicembre 2017 il “Presepe vivente alla grotta di San Michele Arcangelo”, giunto quest’anno alla 4° edizione. L’evento, curato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Presepe Vivente, vede la partecipazione di diverse Associazioni presenti sul territorio, oltre chè numerosi volontari che si offrono per la buona riuscita della manifestazione. L’ingresso è previsto dalle ore 16:00 in poi e fino alle 21:00 presso la Chiesetta di Santa Maria delle Grotte in via Cortegrande, nei pressi del centro storico e Piazza Principe di Piemonte. La Grotta di San Michele Arcangelo è stato identificato come il luogo ideale per la natività, che vedrà anche quest’anno la partecipazione di non meno di 120 comparse. Saranno inscenati bottegai e rappresentazioni di antichi mestieri, attraverso i quali i visitatori avranno la possibilità anche di degustare prodotti tipici locali. ”Dopo i successi delle passate edizioni saremo pronti ad ospitare anche quest’anno migliaia di visitatori” ha parlato il Delegato alla promozione del territorio, Simeone Iovino.