CAMIGLIANO. Tutto pronto per la 5° edizione del presepe vivente: nella grotta di San Michele Arcangelo sarà inscenata la Natività.

“Grazie alla collaborazione dei cittadini di Camigliano stiamo riuscendo a crescere ogni anno sempre di più , per una piccola comunità come la nostra non è semplice ospitare migliaia di visitatori e mandarli via tutti estasiati e soddisfatti, ma oramai non abbiamo niente da invidiare a eventi di grandi città”.

Tutto pronto per la 5° edizione del Presepe Vivente, rappresentazione vivente della natività del Cristo organizzata, come di consueto, dall’amministrazione comunale coadiuvata dal comitato “Presepe” e da volontari  cittadini. Le scene saranno rievocate nella Grotta di San Michele Arcangelo, con un percorso che si snoda per circa 400 metri, dalla chiesetta di Santa Maria delle Grotte. Oltre un centinaio le comparse presepiali, che insceneranno i mestieri al tempo di Gesù: dal panettiere al fiascaio, dall’impagliatore alle lavandaie, ricamatrici, al fabbro, al contadino, al macellaio, taglialegna e massaie, castagnaro e vasai. Il cammino di quanti giungono nell’agro caleno per ammirare la rappresentazione del Presepe vivente, che sarà arricchito dalla degustazione di prodotti della cucina locale. Attrazione principale sarà, come al solito, la grotta che ospita la Natività con San Giusppe, la Madonna ed il bambinello, arricchito dai Re Magi, tutto accolto nella Grotta di San Michele Arcangelo. Prima giornata prevista per il 26 dicembre e repliche dal 29 e 30, a partire dalle ore 16:00. Delegato alla promozione del territorio è Simeone Iovino: “Grazie alla collaborazione dei cittadini di Camigliano stiamo riuscendo a crescere ogni anno sempre di più , per una piccola comunità come la nostra non è semplice ospitare migliaia di visitatori e mandarli via tutti estasiati e soddisfatti, ma oramai non abbiamo niente da invidiare a eventi di grandi città”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu