Capua. Furto aggravato, cinque arresti tra cui una rumena 23enne e quattro albanesi di cui un 28enne, un 22enne, un 29enne ed un 27enne.
Tutti i destinatari del provvedimento sono ristretti agli arresti domiciliari ad eccezione di Beceanu Alina Florentina, soggetta ad obbligo di presentazione quotidiano alla P.G.
I Carabinieri della compagnia di Capua hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord. L’attività fa seguito all’operazione che, il 12 maggio scorso, nelle province di Caserta e Napoli, portò all’esecuzione di un decreto di fermo del Pubblico Ministero emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti dei sottonotati pregiudicati ritenuti responsabili, in concorso, di furto aggravato:
1. kozi viktor, albanese, cl.1986, domiciliato in Marcianise (CE);
2. Beceanu Alina Florentina, rumena cl.1991, domiciliata in Marcianise (CE);
3. Jakimi Ardit, albanese cl.1992, domiciliato in Caivano (NA);
4. Kaja Genc, albanese cl.1985, domiciliato in Bellona (ce), in atto agli arresti domiciliari;
5. Imeti Albert, albanese cl.1987, domiciliato in Recale (CE), in atto agli arresti domiciliari.
L’indagine, particolarmente complessa ed articolata, avviata nel mese gennaio di quest’anno, ha permesso, attraverso l’esecuzione di mirati servizi e attività tecniche di intercettazione telefonica ed ambientale, di raccogliere inconfutabili elementi colpevolezza a carico degli indagati che, in diverse località delle province di Caserta, Napoli e Cosenza, si erano introdotti, nottetempo, in abitazioni private da dove, spesso con i proprietari dormienti, avevano asportato oggetti in oro, pietre preziose, libretti postali e di pensione, nonché denaro contante ed autovetture.
I fermi furono convalidati il 16 maggio scorso dalla stessa Procura di Santa Maria Capua Vetere che, contestualmente, si dichiarò territorialmente incompetente. Pertanto, si ribadisce, che le misure eseguite sono state ora emesse dal Tribunale di Napoli Nord.
Tutti i destinatari del provvedimento sono ristretti agli arresti domiciliari ad eccezione di Beceanu Alina Florentina, soggetta ad obbligo di presentazione quotidiano alla P.G.