Capua. Tecnici inviati dal Comune a casa, “dobbiamo controllare lo stato dell’abitazione dopo il terremoto”: ma sono truffatori, non fateli entrare!!!
L’attenzione non è mai troppa e l’invito è quello di tenere occhi ed orecchie ben aperte.
Dopo il forte sisma che ha scosso nelle ultime settimane tutt‘Italia si stanno registrando numerosi casi di malviventi senza scrupoli che bussano alle porte delle abitazioni fingendosi tecnici inviati dal Comune. Ne approfittano in queste ore di emergenza e di paura e senza scrupoli cercano di intrufolarsi nelle abitazioni, per lo più abitate da anziani, per compiere qualche “facile” colpo. A Capua, in queste ore sono stati segnalati alcuni episodi: due persone vagano tra le abitazioni del centro spacciandosi per i tecnici del Comune inviati per verificare la presenza di crepe dovute alle conseguenze delle scosse di questi giorni. Dopo l’apertura della porta i truffatori si introducono in casa per rubare. L’attenzione non è mai troppa e l’invito è quello di tenere occhi ed orecchie ben aperte.







