Carinola. 40enne già nota alle forze dell’ordine in trasferta in Molise: ruba un cellulare in un albergo ma viene presto beccata ed arrestata.

cellulare

L’episodio è avvenuto all’interno dell’Hotel Europa, quando la donna ha avvicinato alcune signore, intente a prendere un caffè: distraendole con una cordiale conversazione, la donna si è impossessata di uno smartphone custodito nella borsa di una di queste, per poi tentare la fuga.

Una 40enne originaria di Carinola, da tempo residente a Isernia, è stata arrestata con l’accusa di furto. A beccarla sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia del capoluogo che, dopo una breve indagine, sono riusciti a rintracciarla e fermarla. L’episodio è avvenuto all’interno della sala bar dell’Hotel Europa, quando la donna ha avvicinato alcune signore, intente a prendere un caffè: distraendole con una cordiale conversazione, la donna, con fare lesto, ma forse non abbastanza, si è impossessata di uno smartphone che era custodito nella borsa di una di queste, per poi tentare la fuga. Ma la vittima, subito accortasi del furto, ha avvisato i carabineiri che sono subito giunti sul posto. Grazie alle testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nell’albergo, i militari sono riusciti a risalire all’identità dell’autrice del furto. Il telefonino è stato recuperato e restituito al proprietario, mentre la signora, già nota alle forze di polizia per altri piccoli reati, è stata invece rinchiusa nel carcere femminile di Chieti, a disposizione della Magistratura.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu