Casagiove / Caserta. Titolare di un ristorante cinese denunciato, sequestrati ailmenti in cattivo stato di conservazione e giocattoli privi di marchio “CE”: 10mila euro di sanzione.

carabinieri casagiove

Nel corso dello stesso servizio, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo, con contestuale sequestro di un ingente quantitativo di giocattoli privi del contrassegno “CE” , tutti pronti per la vendita in occasione del prossimo carnevale (nella foto, l’esercizio controllato).

In Caserta e Casagiove, i Carabinieri della Compagnia di Caserta, unitamente a personale NAS Carabinieri, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al controllo degli esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese, hanno deferito, in stato di libertà, per violazioni in materia di disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari, il titolare di un ristorante cinese di Casagiove dove, a seguito del controllo, sono stati altresì sequestrati 10 kg circa di alimenti in cattivo stato di conservazione, il locale deposito e quello cucina in quanto non riuniva i requisiti minimi previsti dalla normativa vigente e poiché avviato in assenza delle prescritte autorizzazioni. Nel corso dello stesso servizio, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo, con contestuale sequestro di un ingente quantitativo di giocattoli privi del contrassegno “CE” , tutti pronti per la vendita in occasione del prossimo carnevale, nei confronti di due esercenti commerciali cinesi ai quali sono state irrogate sanzioni amministrative pari a 10.000,00 euro.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu