Casapesenna. Celebrata la “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, in occasione del 20° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana.

don peppe diana

Su iniziativa della Commissione straordinaria, presieduta dal Prefetto Paola Galeone, si è tenuta la cerimonia pubblica di scopertura della targa di intitolazione a Don Peppe Diana, effettuata da Marisa Diana, sorella di Don Peppe Diana e dal Prefetto di Caserta Carmela Pagano.

Celebrata a Casapesenna la “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, in occasione del 20° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana. Su iniziativa della Commissione straordinaria, presieduta dal Prefetto Paola Galeone, si è tenuta la cerimonia pubblica di scopertura della targa di intitolazione a Don Peppe Diana, effettuata da Marisa Diana, sorella di Don Peppe Diana congiuntamente al Prefetto di Caserta Carmela Pagano, apposta su un bene confiscato a Michele Zagaria. Successivamente è stato inaugurato un locale del centro sociale denominato “Ing. Antonio Cangiano” dato in concessione al Coordinamento campano vittime innocenti di criminalità. Il Prefetto Galeone ha presieduto quindi un incontro pubblico di riflessione, cui hanno partecipato il Vescovo di Aversa, il Prefetto Carmela Pagano, il Questore ed il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Magistrato di Cassazione Raffaele Piccirillo, il Presidente provinciale dell’Associazione Libera ed il Presidente del Coordinamento campano vittime innocenti della criminalità. All’iniziativa, che ha riscosso ampio consenso e convinta partecipazione da parte della cittadinanza, hanno preso parte gli studenti dell’Istituto Autonomo Comprensivo Statale di Casapesenna che, per l’occasione, hanno allietato la giornata con dei canti.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu