Caserta. Ferragosto alla Reggia: atteso un nuovo boom di visitatori. Istituita un’apposita task force contro gli abusivi.
Sarà un’apposita task force contro gli abusivi alla reggia vanvitelliana il giorno di ferragosto, quando il monumento simbolo del capoluogo casertano sarà preso d’assalto da visitatori e turisti da ogni dove. Al Palazzo Reale sono attesi in migliaia anche nella giornata di oggi dopo gli oltre 12mila accessi registrati in quattro giorni. Un successo nonostante le criticità segnalte, a cominciare dagli esigui servizi igienici. Attenzione sarà dedicata sul fronte sicurezza con la situazione definita “sotto controllo” dallo stesso direttore Felicori. All’esterno della struttura, invece, è previsto il consueto servizio per contrastare gli abusivi, soprattutto i venditori di gadget ed i parcheggiatori dell’ultima ora. “Avremo una postazione fissa all’ex Canapificio per evitare che l’area possa essere sfruttata dai posteggiatori irregolari – per il comandante della polizia municipale Alberto Negro – mentre una sarà impiegata nel pomeriggio a Casertavecchia. Oltre a ciò saremo impegnati alla Festa dell’Assunta di Falciano con tre pattuglie”.







