Caserta / Provincia. Sequestrate 4 tonnellate di sigarette “May Fair”, brand di origine inglese la cui vendita avrebbe fruttato oltre 800mila euro: danno all’Erario per 700mila euro.
I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 4 tonnellate di sigarette «May Fair», brand di origine inglese la cui vendita avrebbe fruttato ai contrabbandieri ricavi per oltre 800mila euro, con un danno alle casse dello Stato pari a oltre 700mila euro. Le pattuglie della sezione anticontrabbando del gruppo investigazione criminalità organizzata hanno avviato una serie di appostamenti e pedinamenti di alcuni automezzi sospetti che accedevano frequentemente, nonostante fossero adibiti al trasporto di merce, in una zona del comune di Casapesenna esclusivamente residenziale. E stata così individuata una villetta davanti al cui ingresso i militari avevano notato la presenza di cartoni dello stesso tipo di quelli solitamente utilizzati per assemblare le «casse di bionde» vicino a una abitazione effettivamente adibita a «deposito casalingo» dai contrabbandieri. I finanzieri hanno quindi proceduto all’accesso trovando nell’autorimessa annessa oltre 400 casse contenenti sigarette di contrabbando. All’interno dell’abitazione i finanzieri hanno trovato F.M., 54 anni, custode del deposito, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui un arresto avvenuto nel 2018, sempre perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato arrestato e, dopo poche ore, processato per direttissima, riportando una condanna di due anni di reclusione.








