Castel Morrone. Contributi ex ONMI: c’è tempo fino al prossimo 31 marzo. Sussidi economici a favore dei figli riconosciuti legalmente da un solo genitore.

castel morrone municipio

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune morronese Raffaele Riello rende noto che entro il prossimo 31 marzo i cittadini interessati al progetto potranno inoltrare la domanda per l’accesso al contributo presso l’ufficio Servizi sociali dell’Ente.

Dal Comune di Castel Morrone si porta a conoscenza che fino al prossimo 31 marzo è possibile richiedere i contributi ex ONMI. Il contributo è diretto all’erogazione dei sussidi economici a favore dei figli riconosciuti legalmente da un solo genitore [art. 4 lettera c) del R.D.L. n. 798/1927], ai sensi dell’art. 56 commi 1 e 2 della Legge 11 del 23/10/2007 che conferisce ai Comuni le competenze ex OMNI a favore dei figli illegittimi, già esercitate dalla Provincia ai sensi della Legge n. 67 del 18/03/1993. La finalità di questo contributo è quello di offrire sostegno economico a madri o padri soli residenti in uno dei Comuni dell’Ambito C/1. La misura è destinata ai genitori, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito C/1, che da soli hanno legalmente riconosciuto il figlio all’atto della nascita. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune morronese Raffaele Riello rende noto che entro il prossimo 31 marzo, i cittadini interessati al progetto potranno inoltrare la domanda per l’accesso al contributo, presso l’ufficio Servizi sociali dell’Ente di piazza Bronzetti, compilando l’apposito modulo. Per la presentazione della domanda, il minore beneficiario deve avere la residenza anagrafica nel Comune di Castel Morrone e deve essere riconosciuto solamente da un genitore. Inoltre, dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione al bando anche la certificazione Isee del nucleo familiare riferito all’anno precedente la richiesta, la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente e la documentazione relativa alla situazione anagrafica e parentale.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu