CASTEL MORRONE. “Giornata delle Termopili d’Italia”, l’evento in città quest’oggi: tra gli appuntamenti la “Passeggiata in rosa” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta la cancro.

castel-morrone-passeggiata-in-rosa

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad enti come “Komen”, attivo da tempo nella ricerca contro il cancro al seno.

Prevista per quest’oggi la seconda edizione delle “Giornata delle Termopili d’Italia”, appuntamento che valorizza le attività delle associazioni presenti sul territorio, che quest’anno si svilupperà durante tutta la giornata interessando due piazze del paese: gara podistica, che vedrà come ospite d’eccezione il campione del mondo di ultramaratone, Marco Olmo, con miniolimpiadi in Piazza Bronzetti di mattino, mentre nel pomeriggio, torneo di calcio a 3, escursione in mtb, zumba, spinning e animazione per bambini nella villa comunale “Ganci Pignatelli”. Cuore dell’evento, però, sarà la “Passeggiata in rosa”, appuntamento tenuto per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nella lotto contro il cancro. Diverse le organizzazioni coinvolte, dalla “Gs Termopili d’Italia”, “Rcm live”, “Le Donne Fanno Sempre Storia”, l’associazione “Pilade Bronzetti” e “1000 lire”, tutte impegnatesi affinchè si possa realizzare un evento che faccia trascorrere una giornata all’insegna del benessere e dello sport per tutti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad enti come “Komen”, attivo da tempo nella ricerca contro il cancro al seno, ad altri sodalizi locali.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu